Leonardo Facco, come riportato qui, è giornalista e scrittore.
Fondatore della casa editrice “Leonardo Facco Editore”, del quotidiano “il MiglioVerde” e della rivista “Enclave” e collaboratore con il Movimento Libertario.
E’ stato collaboratore di “Libero”, “Il Foglio”, “L’indipendente”, “Il Domenicale”, “la Padania” ed altre testate.
Da qualche anno a questa parte, Leonardo Facco si è dedicato allla COVID-19, alle restrizioni in risposta alla pandemia, ai vaccini, divulgando molte fake news che sono girate attorno a questo tema.
Leonardo Facco ha un canale telegram, dove il linguaggio violento sembra essere all'ordine del giorno.
Questo e' il logo del "movimento libertario".
Leonardo Facco usa toni violenti contro un giornalista e divulga la notizia falsa che i non vaccinati non venivano curati.
Leonardo Facco offende pesantemente ed usa toni violenti contro i giornalisti tra cui a suo dire ci sarebbe anche Burioni i quali "devono pagare".
Ma adesso passiamo al post dove Leonardo Facco, sogna la strage con i kalashnikov.
L'associazione Pace e Convivenza di Sesto Calende ha avuto l'ardire di organizzare una serata dedicata ad Emergency.
EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Insomma Emergency è un'associazione di medici che, in mezzo alle guerre ed alle bombe, ricuciono gente colpita da mine, proiettili e missili.
Ad un certo punto, in un post datato 26 Novembre 2021, Leonardo Facco asserisce di essere stato denunciato per istigazione a disobbedire alle leggi.